Creazione Reti Vendita
A chi è rivolto:
La rete commerciale ha un ruolo fondamentale per la realizzazione della tua impresa: è la forza motrice nonché la capacità di far affermare sul tuo mercato di riferimento, la tua azienda.
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Che cosa e’:
Noi possiamo aiutarti a creare una rete commerciale di qualità in 8 settimane, in linea con l’identità della tua squadra e degli obiettivi strategici aziendali, in poche settimane.
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Vantaggi:
La nostra esperienza ci permette di riuscire a inserire nella tua azienda collaboratori capaci e di proporre loro una vera opportunità di crescita che sappia incuriosirli e motivarli al tempo stesso. Superando l’emergenza e il turn over, eviterai di assumere candidati non idonei alla posizione o profili già formati che però non sempre condividono la tua visione e il progetto che intendi realizzare.
​Consulenza Strategica
La nostra società affianca il cliente nel processo di crescita attraverso un’analisi diversificata delle varie aree di business e tramite l’apertura di nuovi mercati, il riposizionamento competitivo, la differenziazione, la valorizzazione dei punti di forza,, lo sviluppo di nuove politiche di gestione delle risorse umane, di marketing e finanziarie.
Queste scelte possono comportare la revisione della business idea, la diversificazione delle attività aziendali, le alleanze strategiche e le partnership di scopo, la ristrutturazione organizzativa e gestionale, la ricerca dell’efficienza e i processi di riconversione industriale.
Proponiamo soluzioni orientate alla revisione degli assetti organizzativi, dei meccanismi operativi ed eventuale modifica del modello d’impresa e dei processi di governance.
La nostra competenza si estende alle imprese cooperative e alle organizzazioni non profit.
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Principali Attività
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> Revisione e rielaborazione Focus aziendale
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> Business Analysis
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> Ristrutturazioni Aziendali
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> Analisi e pianificazione strategica
> Strategie di Sviluppo
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Sales
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Forniamo supporto operativo e risorse alle Aziende che lavorano nel marketing ovvero a tutte le Imprese che ritengono il marketing la leva fondamentale per il proprio sviluppo.
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Le risorse selezionate rispondono tutte ai principali cardini su cui si basano il Marketing e le attività commerciali: l'ascolto al cliente, la conoscenza del mercato di riferimento, il costante dialogo con i Partner nonché la sperimentazione di tecnologie innovative.
Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di individuare e gestire ogni risorsa in linea con il core aziendale, perché possiamo avvalerci di un team tecnico e specializzato che comprende attentamente le esigenze di sviluppo del progetto che il nostro Cliente ha in mente, analizzandone attentamente problematiche e funzionalità.
Siamo in grado, tra l’ altro, di creare un vero e proprio team commerciale per ciascun particolare progetto e per ogni particolare esigenza del Cliente
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Creazione Start UP
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Chi:
Tutti possono avviare una StartUp in completa autonomia ma, se vuoi stare più tranquillo, puoi rivolgerti a esperti del settore che abbiano già maturato l’esperienza necessaria a concretizzare la tua idea. Persone ingaggiate per un certo periodo che ti aiutino a partire con rischi limitati, costi certi e tempistiche precise.
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Cosa:
Operazione e lasso di tempo per aprire un’attività ottimizzata in partenza, che non richiede i tipici processi di ottimizzazione di un’azienda già esistente. Trattandosi di un nuovo progetto, di solito di imprese appena costituite, nelle quali vi sono ancora processi organizzativi in corso, possono esserci dei rischi considerevoli che, se riesci a superare al meglio, si trasformano in vere e proprie possibilità di guadagno. Le aziende in fase di startup presentano infatti un alto rischio, ma anche una maggiore prospettiva di guadagno grazie alla elevata dinamicità e flessibilità della struttura giovane e ancora in fase di definizione.
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Come:
Per procedere con l’intera manovra ti serve uno step di pre-analisi, che identifichi fattori quali gli obiettivi da raggiungere in un certo frangente, le caratteristiche del mercato, i risultati dei concorrenti, ma anche le strategie da attuare e le risorse per metterle in pratica.
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Improvvisarti nel lancio di una nuova attività con la prospettiva sbagliata può diventare pericoloso perché, se da un lato c’è la speranza di risparmiare dei fondi e produrre rapidamente dell’utile, dall’altro subentra l’eventualità di commettere errori più o meno rilevanti che possono inficiarne il futuro.
Il nostro consiglio è dunque quello di lanciarti nel tuo progetto con grande fiducia ma, soprattutto, scegliendo da subito i giusti strumenti.
​Business Plan
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Il business plan è un documento certamente non obbligatorio per legge. Viene però richiesto oramai quasi sempre per la valutazione dell’idea imprenditoriale o del progetto.
Gli “utenti” di tale documento sono certamente tutti gli investitori e istituti finanziari, ma anche l’imprenditore stesso che tende ad utilizzarlo per verificare direttamente la validità dell’iniziativa.
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Il business plan copre di solito un periodo prospettico di 3-5 anni ed è un documento che deve essere tenuto il più possibile aggiornato con i risultati economici e finanziari raggiunti e le trasformazioni del modello di business in itinere.
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Il business plan è un importante strumento di pianificazione economica e finanziaria fondamentale in fase di start up aziendale ai fini della presentazione dell'idea di business.
Esso inoltre costituisce un importante riferimento a livello di gestione aziendale per definire il raggiungimento degli obiettivi economici e finanziari dell’azienda (o dello specifico progetto).
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Comunicazione​
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Strategie di comunicazione:
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definizione dello scenario piano di comunicazione
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individuazione del target di riferimento
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definizione degli obiettivi di comunicazione
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comunicazione sui canali tradizionali
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comunicazione on-line: specifiche e particolarità
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action plan di comunicazione
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Strumenti di valutazione dei risultati e di verifica dei ritorni
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ottimizzazione dei rapporti con i collaboratori e fornitori
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gestione della crisi aziendale
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lancio di nuovi prodotti
Immagine aziendale:
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studio immagine aziendale oricollocamento della stessa
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consolidamento dell’immagine aziendale
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diffusione della mission dell’azienda
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