Consulenza PRIVACY
Il 25 Maggio 2016 è entrato in vigore il Regolamento Europeo Privacy, che nel giro di un anno andrà a sostituire l'attuale normativa privacy (D.lgs. 196/03).
​
Il Codice Privacy (D.lgs. 196/03), che rimarrà temporaneamente in vigore fino al 25 Maggio 2018, disciplina gli obblighi privacy che la tua azienda deve obbligatoriamente effettuare, per non incorrere in sanzioni amministrative e penali.
​
Al fine di permettere alla tua azienda di adeguarsi n maniera semplice e veloce agli adempimenti privacy, MACRO GROUP ha sviluppato una metodologia di Consulenza Privacy consolidata per aiutarti a progettare e implementare un idoneo Sistema di Gestione Privacy Certificato.
​
Il nostro team di Consulenti Privacy, è in grado di supportarti in tutti gli obblighi privacy previsti dal D.lgs. 196/03, dai Provvedimenti del Garante Privacy e dal nuovo Regolamento Europeo Privacy.
​
La metodologia di intervento dei ns. Consulenti Privacy prevede un percorso di affiancamento al tuo personale interno per la creazione, la gestione e il mantenimento di un Sistema di Gestione Privacy Certificato e l'adempimento dei seguenti Obblighi Privacy:
​
-
Organigramma Privacy
-
Nomina del Data Protection Officer (DPO)
-
Classificazione di dati e Trattamenti
-
Analisi dei Rischi Privacy
-
Data Protection Impact Assessment
-
Misure di Sicurezza
-
Informativa Privacy e Consenso Privacy
-
Incarichi e Nomine Privacy
-
Procedure e Istruzioni Privacy
-
Formazione Privacy
-
Nomina DPO
-
DPIA o Relazione sul Sistema di Gestione Privacy
-
Registro Privacy
-
Notificazioni al Garante Privacy
-
Richieste di Autorizzazioni Privacy
-
Audit e Verifiche Privacy
​
Al termine delle attività di adeguamento, oltre a fornirti una consulenza privacy personalizzata e altamente qualificata, ti garantiremo un Servizio di Assistenza Privacy continuativa, un Aggiornamento Normativo Privacy costante e Audit e Verifiche periodiche.
​
Non correre inutili rischi aspettando l’ultimo momento per adeguarti, in caso di mancato rispetto degli obblighi privacy il Regolamento Europeo Privacy (GDPR) prevede Sanzioni Amministrative Pecuniarie fino a
€ 20.000.000 o fino al 4% del tuo Fatturato se maggiore di tale importo.
​
CONTATTACI SUBITO PER UNA CONSULENZA