COMUNICAZIONE E
IMMAGINE COORDINATA
​
Le organizzazioni della società moderna emettono continuamente messaggi di vario tipo, con finalità e contenuti assai diversi.
Per generare atteggiamenti favorevoli all'instaurazione di relazioni proficue, è di fondamentale importanza realizzare la congruenza tra messaggi di vario tipo, affinché essi si rafforzino invece di elidersi a vicenda.
​
Questo, non soltanto per rendere più efficaci le azioni, ma anche per dare forza all'immagine della organizzazione medesima e per trasmettere - ai membri della stessa - quel senso di prevedibilità e di sicurezza che s'attendono.
Infatti, qualunque cosa faccia o non faccia l'organizzazione, di essa si viene comunque a formare il complesso mosaico di una immagine.
Tuttavia, se non viene razionalmente programmata una politica d'immagine, non è che non si formi un'immagine; essa viene comunque trasmessa.
E sarà scoordinata, con risultati contraddittori: sarà una cattiva immagine.
La congruenza tra messaggi e comportamenti, dunque, è il punto di riferimento della nostra collaborazione consultiva ed operativa.
​
PROGETTI INTEGRATI DI
COMUNICAZIONE
​
Comunicazione ed immagine coordinata
progetti di comunicazione personale ed impersonale in "full service": dalla progettazione alla implementazione (dal brief derivante dall'attività di marketing al prodotto finito, ai rapporti con i media)
Web Marketing e Social Media
progettazione e realizzazione di siti web, consulenza di web marketing (SEO ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca), progettazione di campagne pubblicitarie on-line e gestione dei Social Network
Design
studio e progettazione del marchio, logotipo, lettering e tutto quanto serve all'immagine visiva, coordinata
Direct marketing e house organ
progettazione di campagne di direct marketing ed email marketing (dall'impostazione, alla realizzazione, alla postalizzazione)
Packaging
progettazione di confezioni, imballi di trasporto, ecc.
Display
da vetrina, da banco, "floor stand"
ADVERTISING
COMUNICARE AL MERCATO
​
Nel senso più corretto, "pubblicità" (advertising) significa creazione e diffusione di messaggi di marketing, attraverso "media".
​
Compito della comunicazione pubblicitaria è quello di dare visibilità e conferire personalità ai prodotti, costruendo il complesso (e coerente) mosaico dell'immagine di marca.
La nostra organizzazione ha consolidato, nel tempo, un affidabile indotto che consente di realizzare sempre valide soluzioni
"chiavi in mano".
​
In tutte le aree d'intervento, la nostra organizzazione offre la capacità di elaborare progetti e d'implementare campagne, o – più semplicemente – di eseguire singoli messaggi ed allestimenti, per i diversi "media" (web, direct marketing, stampa, affissioni, radio, TV, mostre e fiere...).
​