top of page
Sfondo+per+desktop+estivo+verde+(1)-54b6dbf9-1920w.webp
Portierato e Vigilanza non armata
​

Vigilanza non armata e portierato Venezia - Padova - Treviso.

La vigilanza non armata attiene alla sfera della sicurezza privata che si mette a disposizione a tutela delle persone, cose e beni pubblici e privati. È un’attività di sorveglianza esercitata da personale sprovvisto di armi per la difesa individuale. Viene anche detta “vigilanza passiva” perché la guardia incaricata non è equipaggiata con mezzi per offendere come una pistola, non è addestrata all’utilizzo e non ha il diritto di poterli usare.

​

Inoltre, un guardiano può ricevere altri incarichi come, per esempio, il controllo degli accessi all’interno di un’azienda, la custodia degli immobili, la registrazione dei visitatori stessi, il controllo dell’eventuale parcheggio interno e il servizio di accoglienza.

​

Il personale offerto da Macro Security si distingue per affidabilità e professionalità e può diventare un importante alleato quando si vogliono proteggere beni mobili e immobili, che siano residenziali o commerciali, pubblici o privati.

​

Macro Security offre servizi di portierato a Venezia - Padova Treviso, inoltre, è in grado di assicurare un servizio continuo e senza interruzioni, grazie alla presenza di diversi backup per ogni posizione, ognuno disponibile in ogni momento per sostituire un collega malato o costretto ad assentarsi.

​

Per questo motivo, è molto importante sapere che il servizio di portierato o guardiania deve sempre essere erogato da aziende specializzate, in grado di fornire personale preparato, che ha svolto corsi di formazione specifici.

Proprio perché queste persone rappresentano il primo biglietto da visita con il mondo esterno, la nostra necessità è quella di assicurare alle aziende che fanno richiesta di questi professionisti, di creare un clima di fiducia ed empatia con clienti e ospiti.

​

La sicurezza non armata viene richiesta da negozi, uffici e aziende che hanno bisogno di un servizio di controllo di beni ad esempio portierato in palazzi, centri commerciali, fiere, luoghi e in generale situazioni in cui sono richiesti monitoraggio e custodia. La vigilanza non armata è infatti un deterrente contro effrazioni, tentativi di furto, danni a cose o attività commerciali.

 

Vigilanza non armata a Venezia - Padova - treviso

​

Cosa fa esattamente

​

Il profilo di una guardia non armata è un professionista che ha il compito di sorvegliare un’area o un luogo e monitorare il corretto andamento di una situazione. Le competenze di ognuno variano a seconda degli accordi stipulati tra l’istituto di vigilanza e il Cliente, e in base all’esperienza del vigilante.

​

Più frequentemente, il servizio di vigilanza non armata in uffici, condomini o sedi aziendali viene utilizzato per controllare e regolare l’accesso alle sale o ai piani dello stabile, registrare i visitatori, sorvegliare le entrate secondarie, fornire un servizio di receptionist, perlustrare locali interni, posteggi e altro ancora.

 

In alcuni casi la vigilanza non armata viene richiesta anche in aziende o cantieri per la sorveglianza del materiale, per la presenza negli orari di apertura e chiusura, per registrare addetti e mezzi di lavoro.

In determinate circostanze la vigilanza non armata viene utilizzata anche nelle ore notturne per controllare i sistemi di allarme, perlustrare regolarmente il perimetro o gli spazi interni o presenziare a eventi e manifestazioni.

 

Per il compito che svolgono, spesso, si richiede ai vigilanti una preparazione in materia antincendio, primo soccorso e pronto intervento per rispondere attivamente in caso di emergenza.

 

portierato venezia portierato treviso portierato padova vigilanza non armata venezia vigilanza notturna venezia

bottom of page