Vigilanza Antincendio
Per manifestazioni temporanee o permanenti
​
​
La sicurezza nei luoghi di lavoro e intrattenimento è fondamentale per consentirci di vivere meglio e appieno le esperienze non solo lavorative, ma anche di svago che la vita ci presenta ogni giorno e é quindi nello stesso tempo un’esigenza ed un diritto che, purtroppo, spesso viene minata da fattori incontrollabili. Oggi giorno una figura molto importante per garantire la nostra sicurezza, oltre a quella dei vigili del fuoco, che da sempre sono fondamentali nella lotta agli incendi, è quella del guardia fuochi, facente parte di una sorta di vigilanza privata del settore antincendio.
Forniamo personale altamente qualificato e periodicamente aggiornato, in possesso di idoneità tecnica antincendio ad alto rischio rilasciato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Questo permette di prevenire situazioni di rischio in tutti quegli eventi sia pubblici che privati che prevedano alta affluenza di pubblico, sia temporanei (concerti, spettacoli, feste, sagre) che continuativi (fiere, congressi, musei, teatri).
Requisiti tecnici
l personale impiegato dall’Azienda viene accuratamente selezionato in base a requisiti di professionalità, esperienza e abilità tecniche, previsto dall’ art.9 della Legge 6 Febbraio 2004, n.76.
​
Il servizio di Vigilanza Antincendio è quel servizio di presidio fisico che deve essere attuato nelle attività in cui i fattori comportamentali o le sequenze di eventi incontrollabili possano assumere rilevanza tale da determinare condizioni di rischio non preventivabili e quindi non affrontabili solo con misure tecniche di prevenzione.
​